Irpinia Wedding Destination

Mi sposo in Irpinia!

Trascorri il giorno più importante della tua vita in una location speciale ed unica, fra le colline della verde Irpinia. Un luogo incantato, dove il tempo si è fermato tra bellezza, tradizione e antichi centri storici ricchi di fascino. Qui il tuo matrimonio si trasformerà in un evento indimenticabile. Scopri di più!

10 + 1 =

Wedding nel Borgo di Greci

Trascorri il giorno più importante della tua vita in una location speciale ed unica, fra le colline della verde Irpinia. Greci è una Wedding Destination dal sapore autentico e tradizionale, dove il tempo si è fermato tra bellezza, tradizioni e le antiche mura del centro storico. Un borgo intimo e accogliente, interamente a disposizione di sposi e invitati, in cui si respira romanticismo.

Vivi qui la tua cerimonia d’altri tempi, fra i suoi splendidi vicoli: Greci ti regalerà emozioni forti in una cornice suggestiva ed unica. L’intera comunità sarà lieta di accoglierti, dai cittadini al sindaco, per farti sentire a casa e farti conoscere la cultura arbëreshë.

Un luogo magico nell’entroterra campano fra storia, natura e pregiata enogastronomia. Il tuo matrimonio qui sarà contraddistinto dai Traditional Italian touches.

La cerimonia si svolgerà nel magnifico Palazzo del Comune mentre il ricevimento e il party finale avranno luogo nell’antico Palazzo Caccese, cuore del borgo. Durante il ricevimento gusterai ottimo cibo locale e vini di assoluta eccellenza, vivrai momenti di spensieratezza tra canti e danze popolari, circondato dai caratteristici allestimenti stile ‘900 del famoso made in Italy.

Nei giorni a seguire continuerà la festa tra visite alle cantine, percorsi emozionali, degustazioni di prodotti tipici, laboratori esperienziali, escursioni trekking o a cavallo ed eventi appassionanti.

Wedding sul treno Avellino-Rocchetta

Vivi un’esperienza unica: celebra il tuo matrimonio con il treno storico lungo la meravigliosa ferrovia Avellino-Rocchetta Sant’Antonio. Una tratta molto antica, realizzata nel 1895, che collega Avellino con la Puglia ed è totalmente immersa nel verde irpino fra paesaggi incantevoli, borghi stupendi, pregiati vigneti e vedute mozzafiato. Fra le poche ferrovie in Italia ad essere tutelata al pari di un monumento, grazie al vincolo storico-culturale, e a rientrare tra le poche tratte turistiche italiane.

Respira l’aria del ‘900 ed il made in Italy in quest’esperienza che ti porterà ad assaporare la dolcezza del tempo che scorre lento, i gusti autentici di prodotti tipici locali accompagnati da vini eccellenti, la suggestione del treno e delle sue stazioni e le iniziative di intrattenimento lungo il viaggio.

Una Wedding Destination del tutto alternativa che si concluderà con l’arrivo in uno storico castello: lì si svolgeranno cerimonia e ricevimento da sogno, in una struttura affascinante e dal forte carattere medievale.

Nei giorni a seguire continuerà la festa tra visite alle cantine, percorsi emozionali, degustazioni di prodotti tipici, danze popolari, laboratori esperienziali, escursioni trekking o a cavallo ed eventi appassionanti.

Vieni in Irpinia

L’Irpinia è terra di natura
Verde sconfinato, montagne e altopiani spettacolari, suggestivi cammini trekking ma anche percorsi per bike o escursioni a cavallo, straordinarie sorgenti e cascate, meravigliosi vigneti e uliveti. Una spettacolare cornice che ti permetterà di vivere tante bellissime esperienze.

L’Irpinia è terra di sapori
Unica provincia in Italia a poter vantare 3 vini DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita), il Fiano di Avellino, il Greco di Tufo e il Taurasi: vini eccezionali con riconoscimenti internazionali. Oltre ai vini e all’olio DOP, tutti i piatti della tradizione irpina sono straordinari: sapori intensi e indimenticabili che ti sorprenderanno, tramandati di generazione in generazione.

L’Irpinia è terra di storia
Gli Irpini sono un popolo antichissimo: il loro animale totemico è l’hirpus, il lupo in lingua osca. La storia di questo popolo è ancora ben visibile attraverso gli antichi centri storici, i castelli, le roccaforti, gli scavi archeologici, i dialetti e le tante leggende che potrai scoprire.

L’Irpinia è terra di tradizione
Tanti riti e tradizioni contadine caratterizzano questo luogo: dai carri di paglia trainati dai buoi, all’antica tradizione della raccolta del grano; dalla maestria ceramista, alla pasta fatta a mano; dalle tradizioni contadine fino alle entusiasmanti danze popolari che potrai ballare soltanto qui.

L’Irpinia è terra di fede e arte
Il patrimonio artistico custodito dal territorio ha un valore inestimabile, a partire dalle meravigliose abbazie che ogni anno richiamano milioni di fedeli con i pellegrinaggi. Una meraviglia sconosciuta, fra chiese e palazzi storici, che affascina chiunque giunga in questa terra.

Progetto

Il progetto Irpinia Wedding Destination punta a valorizzare l’Irpinia come meravigliosa location per il tuo giorno più bello: questa terra è la cornice ideale per splendidi matrimoni internazionali. Al progetto lavorano insieme l’Ente Turistico e Culturale Info Irpinia, la Wedding Planner Vittoria Belmonte, l’Agenzia di Viaggi The Special Tour e l’impresa Irpinia Wedding Destination. Una partnership nel segno delle donne e dei giovani: un team vincente!

Servizi

  • Pianificazione del matrimonio con Wedding planner
  • Assistenza via mail h 24 e meeting pre-matrimoniale
  • Catering, banqueting e open bar
  • Flower Design
  • Matrimonio con rito simbolico, civile e cattolico
  • Photo / Video
  • Organizzazione di pacchetti Wedding and Experience personalizzate
  • Ricerca wedding special Venue
  • Organizzazione di local experience (tasting wine and food, trekking, escursioni a cavallo, laboratori di danza, di pasta fatta a mano e di ceramica)
  • Auto d’epoca, vespa e transfer
  • Make up e beauty
  • Abiti da sposa/o e da cerimonia
  • Personal shopper e consulting
  • Mood grafico dell’evento
  • Musica, intrattenimento e spettacoli

Main Partner

Insieme abbiamo sviluppato tutti i progetti turistici in Irpinia

 

Info Irpinia

Agenzia Viaggi

The Special Tour

The Special Tour

Via Filippo Turati, 19
Taurasi - Avellino

Tel

334 820 31 53

Email

web@thespecialtour.it

whattsapp
messenger