Avella – Dai reperti alle nocciole

40,00 

  • Box fruibile con auto propria
  • Minimo di 4 partecipanti a partire da 40€/persona
  • Sconti per comitive già attivo
  • Tour al castello longobardo e alle tombe romane
  • Tour della chiesa di San Giovanni e del palazzo Baronale
  • Pranzo completo al ristorante con prodotti tipici locali
  • Ingresso e tour dello straordinario anfiteatro romano
  • Box di una giornata (durata 6 ore)
  • Box valida per un anno dall’acquisto: appena terminato l’ordine ti contatteremo per scegliere insieme la data

COD: box_avella Categoria:

Vivi con noi un viaggio a piedi nudi nella storia per scoprire le meraviglie archeologi-che di Avella, dall’anfiteatro romano al castello longobardo, e per gustare i suoi te-sori gastronomici a partire dalla rinomata nocciola avellana.

Lasciati guidare in un luogo dall’archeologia millenaria: Avella, paese a metà tra Irpinia e Partenope dove storia, gusto, arte e suggestioni si incontrano.

Vieni con noi a scoprire questo splendido luogo di accoglienza in cui il tempo sembra essersi fermato. Ti faremo toccare con mano secoli di storia entrando nello straordinario anfiteatro romano, un’opera più an-tica del Colosseo e di dimensioni comparabili a quello di Pompei. Costruito tra il I e il II secolo d.C. per i gio-chi dei gladiatori e la caccia alle fiere, conserva ancora oggi una potenza suggestiva capace di ricondurti a momenti lontani: riascolterai le leggendarie vibrazioni delle lotte insieme al clamore del pubblico.

Lungo le strade che collegavano l’antica Abella ai centri confinanti, potrai immergerti in un passato impo-nente, incardinato nelle celebri tombe romane: enormi monumenti funerari dell’aristocrazia locale che ti condurranno a oltre 2000 anni fa.

Rilassati e gusta con noi, a metà giornata, uno squisito pranzo completo a base di saporiti prodotti tipici locali, arricchito dai nostri vini, in un caratteristico ristorante del luogo in cui si fondono gusto e tradizione.

Lasciati stupire dalla bellezza di due perle realizzate dell’Architetto Luigi Vanvitelli: la Chiesa di San Giovan-ni e il giardino Livia Colonna situato nel palazzo Baronale, sede dello spettacolare MIA Museo Immersivo Avellano e del Museo Archeologico.

Sali con noi al maestoso castello che vedrai stagliarsi fra la natura incontaminata: da quassù godrai di uno splendido e sconfinato panorama grazie alla sua posizione strategica. Lascia che il torrione e le cinta mura-rie, imponenti ruderi di epoca longobarda, ti sussurrino gesta di storie antiche e la magnificenza dei tempi che furono, in uno dei complessi fortificati più importanti della Campania.

Vieni con noi ad Avella a riscoprire emozioni uniche in un viaggio tra storia, fascino e gusto.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Avella – Dai reperti alle nocciole”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *