Abbazia del Goleto e Morra de Sanctis – Sulle tracce della storia

40,00 

  • Box fruibile con auto propria
  • Minimo di 4 partecipanti a partire da 35€/persona
  • Sconti per comitive già attivo
  • Tour della straordinaria Abbazia del Goleto, tra magia e misticismo
  • Pranzo completo in agriturismo con prodotti tipici locali
  • Tour di Morra de Sanctis: il Castello Biondi-Morra, la Chiesa Madre di Ss. Pietro e Paolo, il Palazzo Molinari e il Museo delle Memorie Desanctisiane
  • Box di una giornata (durata 6 ore)
  • Box valida per un anno dall’acquisto: appena terminato l’ordine ti contatteremo per scegliere insieme la data

COD: box_goleto Categoria:

Vivi con noi un viaggio affascinante tra storia e sacralità. Ti condurremo alla scoperta della sublime Abbazia del Goleto e del garbato fascino di Morra De Sanctis, attraverso due illustri irpini: Francesco De Sanctis e San Guglielmo da Vercelli

Lasciati guidare in un viaggio tra storia e fede in cui due poderosi destini, a distanza di secoli, si sono incrociati: San Guglielmo da Vercelli e Francesco De Sanctis. Entrambi, da queste piccole rocche medievali, hanno scritto importanti pagine di storia irpina e italiana.

Vieni con noi a Sant’Angelo dei Lombardi per scoprire uno dei simboli dell’Irpinia. Un luogo dalla sconfinata potenza spirituale, racchiuso in un meraviglioso complesso monastico: l’Abbazia del Goleto. Un vero gioiello monumentale, fondato nel 1133 da San Guglielmo da Vercelli, monaco, abate e oggi patrono d’Irpinia, che si innamorò perdutamente di queste terre tanto da restarci.

Come accadde per Guglielmo, qui sarai rapito dalla bellezza dei colori, dal paesaggio emozionante e del silenzio rasserenante. Ti condurremo alla scoperta del suo straordinario percorso di fede che, ancora oggi, risuona fra le antiche mura dell’incantevole chiostro e della Torre Febronia.

Rilassati e gusta con noi, a metà giornata, uno squisito pranzo completo a base di saporiti prodotti tipici locali, arricchito dall’Aglianico, il più antico dei nostri vini, in uno storico agriturismo in cui si fondono gusto e tradizione.

Scopri con noi la bellezza del borgo di Morra de Sanctis, paese del celebre Francesco De Sanctis, personaggio di rilievo nazionale e primo Ministro dell’Istruzione. Con gli occhi del De Sanctis ti faremo riscoprire un luogo denso di storia e memoria, capace di generare idee grandiose grazie alla bellezza del paesaggio.

di con noi al maestoso castello dei principi Biondi-Morra, edificato in età longobarda e custode di splendidi reperti archeologici. Lasciati stupire dall’incantevole centro storico di Morra: ti faremo rivivere le memorie desanctisiane incastonate, in attimi fuggenti, tra chiese e palazzi storici.

Vieni con noi a riscoprire i luoghi degli illustri personaggi irpini, testimoni di valori immortali, in un percorso tra fede, gusto e visionarietà.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Abbazia del Goleto e Morra de Sanctis – Sulle tracce della storia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *