Mirabella Eclano – I colori del grano

35,00 

  • Box fruibile con auto propria
  • Minimo di 4 partecipanti a partire da 35€/persona
  • Sconti per comitive già attivo
  • Tour archeologico al Parco Archeologico di Aeclanum
  • Pranzo completo in agriturismo con prodotti tipici locali
  • Visita al Museo della Paglia e al Museo dei Misteri
  • Tour del suggestivo centro storico
  • Box di una giornata (durata 6 ore)
  • Box valida per un anno dall’acquisto: appena terminato l’ordine ti contatteremo per scegliere insieme la data

COD: BOX_MIRABELLA Categoria:

Vieni con noi a scoprire Mirabella: una laboriosa cittadina custode della storica Tirata del Carro e di antiche tradizioni. Vivi il fascino del parco archeologico di Aeclanum, dei musei e dei suoi tesori gastronomici

Lasciati guidare in un tranquillo percorso fra natura, sapori e storia. Qui a Mirabella Eclano, confine naturale tra il versante tirrenico e quello adriatico, rivivrai con noi le importanti gesta storiche che hanno investito questo luogo strategico, a partire dai Sanniti fino all’arrivo dei Romani.

Entra con noi nella storia attraverso il Parco archeologico di Aeclanum, dove il tempo si è fermato e le tracce del periodo sannita si fondono costantemente a quelle del periodo romano. Percorrendo le antiche strade ti faremo camminare fra secoli di storia, entrando nelle arcaiche abitazioni, nelle botteghe con peristilio, fino ad arrivare in piazza, cioè nell’arcaico macellum in cui si svolgeva la vita pubblica.

Rilassati e gusta con noi, a metà giornata, uno squisito pranzo completo a base di saporiti prodotti tipici locali, arricchito dai nostri vini, in un caratteristico agriturismo del luogo in cui si fondono gusto e tradizione.

Lasciati avvolgere dalla morbida paglia del Museo del Carro. In questo suggestivo scenario potrai rivivere la storica Tirata del carro attraverso la bella mostra fotografica e le parti originali dei sette registri che compongono il maestoso gioiello di paglia intrecciata: un’arte molto antica custodita da pochi maestri eclanesi. Nel Museo dei Misteri, invece, scoprirai le fini sculture in cartapesta, in un percorso di fede che ti narrerà delle sofferenze di Gesù Cristo durante i momenti conclusivi della sua vita.

Scopri con noi il magnifico centro storico di Mirabella, ricco di edifici signorili e religiosi e numerosi vicoli che, intersecandosi fra loro, custodiscono tanti meravigliosi scorci architettonici e paesaggistici. Un continuo perdersi in questo fascino.

Vieni con noi a Mirabella Eclano dove storia, tradizione, cultura e buon cibo si intrecciano in questo scrigno di autentica bellezza.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Mirabella Eclano – I colori del grano”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *