Zungoli – Dal tratturo al castello

40,00 

  • Box fruibile con auto propria
  • Minimo di 4 partecipanti a partire da 35€/persona
  • Sconti per comitive già attivo
  • Visita allo splendido Castello dei Susanna
  • Assaggio di formaggi locali nelle grotte di stagionatura
  • Pranzo completo in agriturismo con prodotti tipici locali
  • Tour dello splendido centro storico
  • Box di una giornata (durata 6 ore)
  • Box valida per un anno dall’acquisto: appena terminato l’ordine ti contatteremo per scegliere insieme la data
COD: box_zungoli Categoria: Tag:

Vieni con noi a Zungoli, scoprirai un piccolo e meraviglioso gioiello: ti accompagneremo in una terra di confine in cui potrai fare uno splendido tuffo nel passato, fra storia, gusto e stupore

Regalati un viaggio insieme a noi a Zungoli, luogo tra i borghi più belli d’Italia e bandiera arancione, prestigioso riconoscimento del Touring Club Italiano. Lasciati condurre nel paese arroccato sul piccolo colle tufaceo, al confine tra l’Irpinia e la Daunia e sul cruciale percorso Regio Tratturo.

Scopri con noi il delizioso centro storico che si estende tra viuzze, stradine acciottolate, portali e antiche scalinate in pietra che conducono al maestoso Castello dei Susanna. Lasciati trasportare in un emozionante viaggio nel passato entrando nell’imponente fortezza, percorrendo le sue nobili stanze ed addentrandosi in una delle storiche torri originarie: tornerai indietro nel tempo, fino alla metà dell’XI secolo.

Immerso in un paesaggio ornato da ulivi secolari, Zungoli conserva un sinuoso dedalo di stradine nel centro storico, fra cui un vicolo dedicato agli innamorati. Sotto l’abitato ti condurremo alla scoperta delle grotte di tufo di origine bizantina: si sviluppano nel sottosuolo su più livelli tra loro comunicanti. In questa suggestiva e fresca location degusterai ottimi formaggi locali come il tipico Caciocavallo Podolico, dall’aroma inconfondibile e dal sapore pieno e morbido.

Rilassati e gusta con noi, a metà giornata, uno squisito pranzo completo a base di saporiti prodotti tipici locali, arricchito dall’Aglianico, il più antico dei nostri vini, in uno storico agriturismo in cui si fondono gusto e tradizione.

Lasciati guidare fra gli incantevoli scorci del borgo, immergiti nell’atmosfera di un posto unico, fuori dal mondo caotico e fuori dal tempo, alla scoperta di racconti ed edifici interessanti come il Convento di San Francesco. In questo luogo sacro, risalente al 1591, scoprirai opere barocche e potrai riposare corpo e mente passeggiando attraverso il suo suggestivo chiostro, scambiando con noi parole serene e dolci silenzi in un luogo immutato dal tempo.

Vieni con noi a riscoprire sapori e storie straordinarie, immersi nella magia di Zungoli.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Zungoli – Dal tratturo al castello”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *