Tour Roma – 13 Febbraio 2022

69,90 

  • Ore 6.00 ritrovo a Piazza D’Armi ad Avellino (piazzale del Tribunale) per usufruire del pullman
  • Ore 9.00 arrivo a Roma nei pressi dei Musei Vaticani
  • Visita con audioguida ai Musei Vaticani (circa 2 ore), l’itinerario (facoltativo) prevede la visita al Museo Pio Clementino, Gallerie dei Candelabri, Gallerie degli Arazzi, Gallerie delle Carte Geografiche, Stanze di Raffaello, Cappella Sistina
  • Ore 13:30 Pranzo
  • Ore 15:00 passeggiata con il guida nel centro storico di Roma, con soste a Piazza Navona, Pantheon, Piazza Colonna, Fontana di Trevi, Via Condotti (la via Montenapoleone romana) ed  infine Piazza di Spagna con la famosa scalinata di Trinità dei Monti. Tempo libero
  • Ore 19:00 partenza e rientro previsto per le 22:00
Categoria:

La visita dei Musei Vaticani permette di conoscere uno dei più importante patrimoni dell’umanità. Il culmine della visita sarà al momento dell’ingresso alla Cappella Sistina dove potrai ammirare con gli occhi dell’anima il messaggio spirituale di Michelangelo.
Fu costruita tra il 1475 e il 1481, dal papa Sisto IV della Rovere, da cui prese il nome.
È conosciuta in tutto il mondo perché è il luogo nel quale si tengono il Conclave e altre cerimonie ufficiali del Papa. La sua decorazione è ancora oggi riconosciuta per essere una delle opere d’arte più conosciute e celebrate della civiltà artistica occidentale.
Gli affreschi di Michelangelo Buonarroti ricoprono la volta (1508-1512) e la parete di fondo (del Giudizio universale) sopra l’altare (1535-1541).

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tour Roma – 13 Febbraio 2022”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *